Schlüsselservice 24/7 für Sie im Dienst

Unsere Dienstleistungen rund um die Uhr:

Schlüsselservice, Aufsperrdienst, Notschlüsseldienst,
Express- Zylinder & Schlossaustausch

Weshalb Sie uns wählen sollten:

  • Zertifizierter Fachpartner
  • Langjährige Erfahrung
  • Schnelle Reaktionszeit
  • 365 Tage im Jahr einsatzbereit
Linea telefonica di emergenza

1. Informazioni generali

Le condizioni generali di vendita (AGB) di Schlüsselservice VAT GmbH (VAT) valgono per tutti i contratti che il cliente stipula con VAT in relazione alla realizzazione di servizi chiavi, come ad es. aperture porte, montaggio serrature, ecc.. Le AGB sono parte integrante di ogni contratto individualmente stipulato tra il cliente e VAT. Il cliente riconosce integralmente queste AGB. Qualsiasi accordo in deroga alle presenti AGB necessita l’esplicita approvazione scritta di VAT.

2. Prezzi

La Hotline di VAT comunica telefonicamente al cliente soltanto informazioni non vincolanti sui prezzi. Il prezzo vincolante viene determinato sul posto dal montatore VAT. Fa fede la fattura da questi emessa. Il prezzo è stabilito in particolare sulla base della seguente tabella e delle spese di lavoro e materiale che possono generarsi nel singolo caso.
Hanno validità i seguenti prezzi (tutti i prezzi s’intendono al netto dell’IVA):

Capitolato Prezzo Osservazioni
Spese di viaggio/trasferta forfettarie: CHF 120,00 Le spese di viaggio/trasferta forfettarie non dipendono dalla distanza del montatore VAT dal cliente e pertanto hanno sempre lo stesso importo

Spese forfettarie per apertura porta e/o lavori vari: CHF 199,00 I primi 60 minuti per lavori di apertura porta, montaggio o riparazioni, ecc. sono compresi nell’importo forfettario

Altro dispendio di tempo: CHF 40,00
per ogni ¼ d’ora iniziato
Noleggio cilindro di sicurezza: CHF 50,00 La durata del noleggio viene concordata sul posto con il montatore VAT

Per lavori eseguiti di notte e di domenica saranno inoltre applicati i seguenti supplementi al prezzo complessivo:

Da lunedì a venerdì dalle ore 17.00 alle 22.00 / sabato dalle ore 08.00 alle 16.00: 50%
Da lunedì a venerdì dalle ore 22.00 alle 08.00 / sabato dalle ore 16.00 alle 08.00: 100%

I costi del materiale saranno conteggiati a parte al cliente. I prezzi vincolanti per la sostituzione di cilindri originali o altri pezzi devono prima essere chiariti con i relativi fornitori. Il montatore VAT sul posto non può dare alcun indicazione in merito.

3. Stipula del contratto e revoca

La chiamata del cliente ha la validità di un incarico a VAT per la formulazione di un’offerta. VAT non è tenuta ad accettare l’incarico. Per formulare l’offerta VAT invia un montatore al luogo indicato dal cliente. L’invio ovvero la formulazione dell’offerta sono a pagamento. Il cliente stipula il contratto con il montatore inviato da VAT.
Se il cliente revoca l’ordine del montatore prima del suo arrivo sul posto, deve comunque pagare le spese di viaggio/trasferta forfettarie pari a CHF 120,00. Al cliente viene emessa una fattura, che deve essere saldata entro 5 giorni.
Se il cliente revoca l’ordine dopo l’arrivo del montatore sul posto, deve pagare le spese di viaggio/trasferta forfettarie pari a CHF 120,00, le spese forfettarie per apertura porta e lavori vari pari a CHF 199,00 nonché i supplementi rispettivamente applicabili ai sensi del Punto 2. Al cliente viene emessa una fattura, che deve essere saldata entro 5 giorni.

4. Tipo e condizioni di pagamento/riconoscimento del debito

La fattura emessa dal montatore VAT è immediatamente esigibile e deve essere saldata subito dal cliente in contanti o a mezzo carta di credito. Un pagamento dietro fattura è possibile solo in casi eccezionali e deve essere eseguito entro 5 giorni dalla realizzazione della prestazione. In questo caso VAT si riserva di montare il materiale solo dietro pagamento in contanti o con carta di credito di almeno una parte del lavoro eseguito e del materiale montato. Se il cliente non paga subito, dichiara ai sensi del riconoscimento del debito di cui all’art. 82 SchKG (Schuldbetreibungs- und Konkursrecht: legge federale svizzera sull’esecuzione e sul fallimento), di essere in debito e di pagare a VAT, senza riserve e previa rinuncia a qualsiasi eccezione e obiezione l’importo per il lavoro eseguito, il materiale utilizzato, ecc., ivi compresa l’IVA ai sensi del Punto 2 di cui sopra e per la fattura emessa per il relativo intervento.
Per la riemissione della fattura si applica una tassa amministrativa di CHF 20,00. In caso di morosità nel pagamento, VAT applica spese di sollecito pari a CHF 50,00 per ogni sollecito e per ulteriori spese di recupero crediti.

5. Patto di riservato dominio

Il materiale fornito da VAT, ad es. cilindri, serrature a infilare, ecc. rimane proprietà di VAT fino al completo pagamento. Il cliente è tenuto a contribuire a tutti i provvedimenti necessari per tutelare la proprietà di VAT, sopportandone i costi.

6. Identificazione e autorizzazione

Prima dell’inizio della realizzazione della prestazione, il cliente deve legittimarsi nei confronti del montatore VAT presentando un documento d’identità ufficiale (ad es. passaporto, ID, ecc.) o altri documenti utili. In caso di dubbio VAT può richiedere la collaborazione della polizia locale per stabilire il diritto di accesso. Il cliente conferma di essere autorizzato (ad accedere ai locali e ai passaggi) ad accedere ai locali e che VAT può eseguire l’apertura della porta su sua disposizione. Egli conferma inoltre di essere consapevole che, in conseguenza del lavoro del montatore VAT cilindri, meccanismi di chiusura ecc. delle porte devono essere eventualmente distrutti. Il cliente dichiara il proprio consenso a tutto quanto deve essere distrutto in relazione alla realizzazione della prestazione di VAT.

7. Responsabilità e garanzia

VAT si assume la responsabilità solo per i danni causati da comportamento doloso o colpa grave e solo nella misura in il suo comportamento abbia contribuito in maniera documentabile all’insorgere del danno. Tutte le ulteriori rivendicazioni di responsabilità e risarcimento danni sono escluse, in particolare per danni indiretti e conseguenti. È espressamente esclusa la responsabilità per danni causati dagli ausiliari a cui VAT ha chiesto la collaborazione per adempiere ai propri obblighi contrattuali. VAT non si assume alcuna responsabilità per danni, riconducibili a un utilizzo o manipolazione esagerati, impropri o non conformi da parte del cliente o di terze persone oppure da parte di altri servizi chiavi. In questi casi il cliente perde tutti i diritti alla garanzia.
In caso di vizi imputabili a VAT in maniera documentabile, VAT può fornire la garanzia a propria discrezione mediante riparazione o miglioria gratuita. Sono espressamente esclusi ulteriori diritti di garanzia del cliente, in particolare per azione redibitoria e riduzione del prezzo. VAT non si assume alcuna responsabilità per il materiale montato e pertanto non concede alcuna garanzia.

8. Informativa sulla privacy

Le conversazioni della Hotline VAT vengono registrate per ragioni di qualità e sicurezza. Questi e altri dati registrati da VAT vengono trattati in maniera confidenziale e raccolti, elaborati e utilizzati solo per adempiere agli obblighi contrattuali. Vengono utilizzati esclusivamente per scopi necessari all’azienda, come ad es. emissione di fatture, recupero crediti, ecc. Il cliente acconsente alla trasmissione a terzi dei suoi dati per gli scopi necessari all’azienda.

9. Diritto applicabile e foro competente

È applicabile esclusivamente il diritto materiale svizzero. È esclusa l’applicazione della convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni (CIGS).
Foro competente per tutte le controversie è la sede di VAT oppure Olten. VAT ha tuttavia la facoltà di perseguire il cliente presso la sua sede o la sua residenza.

10. Clausola salvatoria

Se una o più disposizioni delle AGB dovesse rivelarsi non valida, si riterrà concordato quello che più corrisponde o si avvicina all’obiettivo perseguito. Le altre disposizioni delle AGB rimangono invariate e restano valide.

Schlüsselservice VAT GmbH
7.4.2016

Con la telefonata alla Hotline di Schlüsselservice VAT dichiaro di aver ricevuto, letto, compreso e accettato integralmente come parte integrante del contratto le AGB sopra riportate.

Le nostre prestazioni 24 ore su 24: Apertura di emergenza in caso di perdita di chiavi, servizio di apertura porte 24 ore su 24 in caso di porta chiusa e chiusa a chiave, dispositivo antifurto, sostituzione espressa serratura.

076 464 53 31

Impressum

Schlüsseldienst VAT365 GmbH
Dorfstrasse 100
4612 Wangen bei Olten
info@vat365.ch